idee viaggio per San Valentino 2021

Come tutti sappiamo l’emergenza sanitaria iniziata nel 2020 si sta protraendo più di quel che tutti immaginavamo. E dunque come ripensare i nostri appuntamenti di San Valentino. Ecco le nostre idee viaggio per San Valentino 2021 in sicurezza e rispettando la normativa Covid-19 vigente.

1 Parola d’ordine: viaggi in Comune per San Valentino 2021

Tutta l’Italia si trova in zona gialla. Questo per tutti noi vuol dire restare entro i confini regionali o avere la possibilità di transitare su altre regioni dello stesso colore. E quindi ecco qualche suggerimento nelle aree più frequentate dai nostri autisti ncc che possono suscitarvi idee viaggio per San Valentino 2021.

idee viaggio per San Valentino 2021 a Roma.

Roma, la città eterna, è uno dei luoghi più romantici del mondo. Sicuramente suggestiva di notte, lo è comunque anche in orario pomeridiano e serale, visto che non possiamo oltrepassare le 10 di sera a causa del coprifuoco. Il connubio perfetto tra panorami mozzafiato e la giusta intimità. Il suo fascino senza tempo si presta a fare da sfondo al vostro San Valentino. San Valentino 2021 potrà comunque riservarvi delle piacevoli sorprese. L’ideale sarebbe fare una lunga passeggiata, mano nella mano, ed ammirare le bellezze di Roma. Ci sono tre posti, tuttavia, che tu e la tua dolce metà non potete proprio perdere e ve le proponiamo in un piccolo tour da 120€ della durata di 4 ore comprensive di autista a disposizione e sorpresa di benvenuto in auto.

  • La tranquillità di avere un autista che ti porta in giro per la città e ti attende per rientrare a casa senza dover preoccuparsi di parcheggi, ztl, e traffico e bus affolati. Un momento per dedicarsi al gusto dello stare insieme, alla gioia di vivere una giornata straordinaria.
  • Pranzo in ristorante romantico o in alternativa a fine giornata aperitivo Romantico. Ecco alcuni suggerimenti
    Pranzo in un luogo romantico a vostra scelta, dove l’autista vi accompagnerà e vi attenderà. Ecco alcuni esempi
    • Proloco Trastevere ha chiamato “Afrodita” il suo speciale menù di San Valentino a 40 euro, lasciandosi ispirare dall’omonimo libro di Isabel Allende. Una selezione di piatti simpatici e golosi che possano stuzzicare i palati e gli istinti dell’amore.“
    • Il Ristorante Terra di Eataly, riapre le porte in occasione della giornata più romantica dell’anno e lo fa con un menu speciale, per il pranzo del 14 febbraio (costo €38, bevande escluse).
    • Il Marchese a Via di Ripetta propone per il pranzo di San Valentino un menu elegante e profumato: salmone marinato al mandarino e timo con puntarelle; risotto al profumo di arancia e battuta di tonno con pistacchi; ombrina al panko alle erbe e coulis di frutti rossi; cioccolato bianco e fruit passion. La degustazione completa ha il costo di 55 euro a persona (vini esclusi) mentre per chi volesse o solo il primo o solo il secondo si scende a 45 euro (sempre vini esclusi).
  • Scoprire un nuovo museo o un luogo mai esplorato per San Valentino 2021
    Scegliere un luogo dove passare il pomeriggio di San Valentino potrebbe essere difficile viste le incertezze, c’è voglia di ripartire, pensando a spostamenti non lontano da casa e di breve durata. Ecco alcune attività da realizzare. Visita in un museo: Mostre d’arte da vedere il 14 febbraio 2021 a Roma
    Tante mostre e musei aperti per San Valentino. Perché non dedicare una giornata all’arte?
    • Cinecittà Si Mostra
    • Galleria Corsini: esibizione permanente
    • Galleria Borghese
    • Galleria Colonna
    • Museo Nazionale Etrusco
    • Palazzo Barberini
  • Il tramonto dal Pincio, al giardino degli aranci fino al Gianicolo
    Per concludere la giornata al meglio, si può scegliere di ammirare lo splendido tramonto su Roma dal Pincio o dal Gianicolo, i balconi panoramici più suggestivi di Roma. Il Pincio è incastonato tra i giardini di Villa Borghese con i suoi sentieri, ideali per passeggiate romantiche da cui si vede uno skyline serale mozzafiato. Il Gianicolo più classico e assieme il più indimenticabile da cui ammirare le cupole delle chiese e il marmo dei monumenti che si fanno rossi, arancio e viola, creando un dipinto indimenticabile. Seduti a cavalcioni del muretto è il posto ideale per dichiararsi il proprio amore.
    In alternativa vi suggeriamo Il Giardino degli Aranci. Tra i belvedere di Roma è forse il meno visitato dai turisti. Appollaiato sull’Aventino qua ci si può perdere nel silenzio, entrare in uno scenario quasi da fiaba, passeggiare mano nella mano senza dire una parola. Quando arriva l’ora del tramonto vi potrete affacciare e perdervi nell’orizzonte che si colora, davanti a voi San Pietro che svetta su palazzi e terrazze.
  • Foto ricordi serali
    Per concludere la serata vi conduciamo in una delle più belle piazze di Roma su cui si affaccia la Fontana di Trevi per farvi bere dalla fonte degli innamorati e lasciarvi godere dello scroscio delle fresche acque e la bellezza dell’imponente composizione statuaria della fontana più famosa al mondo.

2 idee viaggio nella Regione Lazio Gite fuori porta: il daily tour

Desiderio di Pic-nic o gita fuori porta? Ecco i tour più interessanti da realizzare in periodo Covid-19 senza uscire dalla regione. Il nostro autista vi accompagnerà per 6 ore alla scoperta dei luoghi più interessanti e romantici del Lazio.

Regione Lazio Daily tour a 180 euro per tour da 2 a 8 passeggeri inclusi.

1- Tour Parco dei Mostri. Una splendida gita naturalistica nel parco di Bomarzo, un giorno meraviglioso da passare in coppia o con la famiglia al completo.

2 – Tour Tivoli e Ville Villa d’Este, Villa Gregoriana e Villa Adriana, sono luoghi ideali per trascorre il giorno di San Valentino immersi in scenari spettacolari, dove arte e natura si fondono mirabilmente. Romanticissimo il teatro dell’acqua a Villa Adriana. Ideale per una passeggiata nella natura la splendida Villa Gregoriana, poco conosciuta. Da qui è possibile godere anche della spettacolare vista della “Grande cascata“.

3 – San Valentino del mistero. Un Lazio “insolito e misterioso” che prenderà il cuore dell’amante del fantastico come del decadente, del grandioso come dell’essenziale. Isole galleggianti, laghi che scompaiono e riappaiono periodicamente, avvistamenti di ufo, impronte di santi, demoni e miscredenti, simboli e chiese templari, presenze spettrali, Città Perdute e Castelli Infestati, mura ciclopiche e grotte arcane, percorsi iniziatici scolpiti nella roccia.

  • La Grotta di San Bonaventura Bagnoregio (VT) Uno dei luoghi più venerati di Bagnoregio è sicuramente la Grotta di San Bonaventura. Un’antica tomba a camera etrusca, posta a balcone su Civita e a strapiombo sulla valle
  • Grotta di Orlando Sutri (VT) Un remoto racconto narra che una delle tante cavità scavate nel tufo ed utilizzate dagli etruschi come sepolcri,  fu il luogo ove nacque il celebre eroe epico e paladino imperiale Orlando, colui che amava la bella Angelica.

3 scegli il tuo itinerario di 4 o 6 ore e noi ti accompagniamo

Vuoi visitare una località differente? Scoprire un comune da tempo volevi visitare? O fare un tour di borghi nel lazio?
Scegli il tuo itinerario e noi pensiamo ad accompagnarvi alla vostra destinazione fornendovi servizio di pick-up (prelievo) e drop-off (destinazione) dai punti che preferite da Roma o in zone limitrofe. Avrete a disposizione l’autista per 4 o 6 ore. Il trasporto massimo per vettura è da 4 a 8 persone e gli spostamenti possibili in tutta la regione Lazio.

Per prenotazioni compilate il form

idee viaggio per San Valentino 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su