preparare la valigia

10 Consigli per preparare la valigia prima del vostro prossimo viaggio.

PASSAPORTI, DOCUMENTI E VALIGIA

Prima di viaggiare, fai sempre una fotocopia del tuo documento o passaporto. Vi potrebbe tornare utile per i viaggi all’estero in caso di smarrimento dei docuenti.
Potrete invece scattare delle fotografie alla vostra valigia prima di comporla.
In caso di smarrimento saprete esattamente cosa vi era all’interno per effettuare la denuncia.

VIAGGIA LEGGERO

Metti in valigia poche cose, se riesci, parti solo con il bagaglio a mano. Risparmierai su ceck-in, trasporto e fatica. Seleziona bene tra il superfluo e il necessario.

Se avrai fatto bene i tuoi bagagli avrai spazio per portare indietro qualche ricordo e nuovo capo di abbigliamento. Fare shopping può essere un lato piacevole del viaggio ed in questo modo non avrà costi aggiuntivi per il rientro.

PER I VIAGGI A PIU’ TAPPE

Se il tuo viaggio prevede più tappe repara la valigia con intelligenza separa gli abiti a seconda della meta. Crea dei cubi di inballaggio. Ti eviterà di dover disfare l’intera valigia ad ogni destinazione.

USA I SACCHETTI

Usa sacchetti salvaspazio o sacchetti sottovuoto per i tuoi accessori o per la biancheria.

SE HAI IL SONNO LEGGERO

Ricordati di portare una mascherima per il sonno e i tappi per le orecchie. Potrai riposare tra un viaggio e l’altro e recuperare il sonno. Inoltre questi due accessori potranno tornarti utili anche in albergo.

SFRUTTA GLI SPAZI

Fare la valigia è un’arte. E anche nell’arte le regole del “finto caos” vincono. Utilizza efficacemente gli spazi. Aarrotola i vestiti, non piegarli. Inserisci biancheria, calzini o accessori all’interno delle scarpe per sfruttarne i vuoti. Ogni spazio è una conquista verso il vostro prossimo viaggio!

NEL BAGAGLIO A MANO

Ricordati di mettere una pashmina o un pareo. Potranno tornarti utili per il viaggio. Spesso sul treno o l’aereo si può sentire freddo, potrai quindi usarli come coperta o come scialle.
Ricordati di non inserire oggetti appuntiti o taglienti nel bagaglio a mano se durante il tuo viaggio dovrai prendere un aereo.

CONDIVIDI LO SPAZIO

Se stai viaggiando in coppia, dividi i vestiti di entrambi sulle valigie. In caso di smarrimento di una delle due valige avrete comunque la possibilità di vestirvi e cambiarvi.

OGGETTI SEMPRE UTILI

Porta con te una spina multi presa, se possibile con adattatore ai formati internazionali. Torerà utile avere una spina con attacco usb, o con adattatori internazioni.

Non sempre in albergo o B&B dispongono di dispositivi adatti alle nostre esigenze. Potrete caricare più apparecchi senza dover acquistare ulteriori adattatori in loco.

PREPARA I TUOI SNACK

]Prepara i tuoi snack o panini prima di partire, non acquistarli in aeroporto o stazione. Risparmierai soldi e avrai gustato del cibo più salutare.

Stai pianificando il tuo prossimo viaggio?

Scopri le nostre proposte e i tour.

10 consigli per preparare la valigia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su